• Viaggi
  • Sardegna on the road

Oltre la Lavanda - Alla scoperta del Sinis con Elvio Sulas

Tra le mille cose da fare e vedere nei dintorni di Oristano ce n'è una che io ho scoperto qualche tempo fa e che, con estremo piacere, ho riscoperto in un caldo weekend di giugno proprio quest'anno.

Sono tornata nel campo di lavanda di Elvio Sulas a Riola Sardo, a distanza di due anni e, com'era già successo nel 2017, non avrei voluto più andar via.

0
0
0
s2sdefault

La ricerca della bellezza a Mamoiada

Ho scoperto per la prima volta Mamoiada qualche anno fa, nel silenzio delle sue giornate di novembre, in punta di piedi e con il cuore che batteva forte. Son tornata due volte quest'anno, con il caldo di inizio estate per il primo goliardico ErykainviaggioDay guidato da Mèskes e, recentemente, in occasione della intensa quattro giorni di Sas Tappas, la declinazione mamoiadina di Autunno in Barbagia, fra centinaia di persone, ombrelli e nel fermento che, in un paese dell'entroterra, fa quasi quasi scoppiare il cuore. 

0
0
0
s2sdefault

Alla scoperta di Norbello - Perla del Guilcier

Il territorio della provincia Oristano è tanto vario e vasto quanto sconosciuto e snobbato, ma c'è un piccolo paese che negli ultimi tempi sta facendo parlare di sè, che sta sgomitando per diventare qualcosa di più di un centro disperso nella sub-regione del Guilcier ed è Norbello, Norghiddo alll'anagrafe sarda, perla semi grezza della provincia.

0
0
0
s2sdefault